Sapori Toscani con un tocco fusion
Unisciti a noi per celebrare il Capodanno Cinese e iniziare al meglio l’anno del serpente. Il miglior modo per entrare nel mood della festa passa sicuramente dalla cucina.
Abbiamo creato con cura una selezione di tre piatti, che arricchiranno temporaneamente il nostro menù dal 4 al 9 Febbraio, con lo scopo di esaltare l’incontro tra ingredienti tipici della nostra regione dando loro un tocco orientale.
I piatti fusion in menù per l’occasione
Tre piatti dal nome e dall’aspetto orientale incontrano gli ingredienti e i sapori della cucina Toscana:
Involtino “Inverno”: Involtino di Polpette di Sedano alla Pratese su Fondo di Ragù e Polvere di Limone
Nian Gao al Maialino: Gnocchi di Farina Riso Basmati Integrale Biologico al Ragù di Maialino, Olive Taggiasche e Carciofi Saltati
Raviolo di Patate alla Piastra: Ravioli di Patate al Carmignano alla Piastra Serviti con Salsa di Agresto e Cavolo Nero
Sarà un vero e proprio viaggio gastronomico, un ponte ideale tra due culture millenarie.
Per maggiori informazioni sul nostro menù speciale e per prenotazioni, potete contattarci al numero 05741825326 (telefono o WhatsApp).
Come festeggiare il Capodanno Cinese a Prato?
I festeggiamenti per la comunità cinese iniziano Martedì 28 gennaio alle ore 17:00, quando il suggestivo suono della campana del tempio buddista “Pu Hua Si” darà ufficialmente il via ai festeggiamenti per il Capodanno, in perfetta sincronia con la mezzanotte di Pechino. Questo evento segna l’ingresso nell’Anno del Serpente secondo il calendario lunare cinese.
Il culmine delle celebrazioni sarà il 9 febbraio, in concomitanza con la Danza del Drago, un evento imperdibile che animerà le vie del centro di Prato (qui la mappa del percorso) . Vi invitiamo a prenotare il vostro tavolo per assaporare le nostre specialità e vivere appieno l’atmosfera festosa del Capodanno Cinese 2025.
Scopri tutte le iniziative su www.capodannocineseprato.it e su www.pratoturismo.it
Curiosità sull’anno del Serpente
Preparatevi a celebrare l’inizio di un nuovo ciclo lunare all’insegna della saggezza, dell’astuzia e dell’intuizione, sotto il segno del Serpente.
L’Anno del Serpente, nel calendario zodiacale cinese, è associato a caratteristiche come la saggezza, l’intuizione, la logica, la determinazione e un certo alone di mistero. Si crede che le persone nate sotto questo segno siano dotate di grande intelligenza, capacità analitiche e un forte senso di osservazione. Il Serpente è anche simbolo di buona fortuna e prosperità in diverse culture orientali.
Scopri di più su cosa ci aspetta secondo la tradizione cinese per Anno del Serpente di Legno Verde: https://capodannocinese.info/oroscopo-cinese-2025-significato-e-curiosita-dellanno-del-serpente/
Per maggiori informazioni sul nostro menù speciale e per prenotazioni, potete contattarci al numero 05741825326 (telefono o WhatsApp).
Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme l’inizio di un nuovo anno ricco di prosperità e felicità!